Ludovico Röhl è nato a Terni, il 16/12/89.
Nel 2013 si diploma nella MUMOS di Gastone Moschin. Nello stesso anno debutta con la compagnia Malabranca diretta da Daniele Menghini all’interno del Todi Festival 2014, con lo spettacolo Bignè|l’amore è Čechov, vincitore del premio Spirito Fringe del Roma Fringe Festival 2015.
Con il successivo lavoro l’amantide|LOVE MACHT FREI, la compagnia vince il Premio della Critica del festival Direction Under 30 2015 del Teatro Sociale di Gualtieri.
Nel 2015 lavora con la direzione di Danilo Nigrelli in A Scatola Chiusa e di Antonio Latella in L’importanza di essere Earnest, produzioni del Teatro Stabile dell’Umbria.
Nel 2016, ancora con la regia di Danilo Nigrelli, è in Calaveras Kabarett e nel lavoro scritto e diretto da Liv Ferracchiati Todi is a small town in the center of Italy, prodotto dal TSU.
Nel 2018 prende parte a Almost, Maine, testo di John Cariani diretto da Samuele Chiovoloni, con cui vince la rassegna ad Anna Pancirolli del 2018 e la Menzione Speciale della Giuria Allievi Scuole di Teatro di Milano nella medesima edizione.
Nello stesso anno è nel Racconto d’Inverno di Shakespeare, regia di Andrea Baracco, prodotto dal TSU, che produrrà anche Commedia Con Schianto|Struttura di un fallimento tragico, ancora con la direzione di Liv Ferracchiati.
Di nuovo con Baracco, sempre produzione TSU, è Dolochov in Guerra e Pace di Lev Tolstoj.
Con il trio Impegnoso/Röhl/Sesti produce assieme ad Argot “Tonno & Carciofini – Una storia wrestling”, che ottiene una menzione speciale al Premio Scenario 2021 per poi diventare spettacolo finalista ad InBox 2023. Il sopracitato trio è in lavorazione del nuovo spettacolo “EVIL – LIVE”.